Vai al contenuto
Home » Archivio Articoli » Mondo Agrario e COVID

Mondo Agrario e COVID

Dall’antichità un concetto più che mai attuale in epoca di COVID

«E l’uomo che [i nostri antenati] lodavano, lo chiamavano buon agricoltore e buon colono; e chi così veniva lodato stimava di aver

ottenuto una lode grandissima. Ora, reputo sì coraggioso e solerte nel guadagnare chi si dedica alla mercatura, ma, come dicevo sopra, soggetto a pericoli e sciagure. Dagli agricoltori, invece, nascono uomini fortissimi e soldati valorosissimi, e il loro guadagno è giusto e al riparo da ogni insicurezza, nulla ha di odioso; e coloro che si dedicano all’agricoltura non sono tratti a cattivi pensieri.»
Questo scrisse Marco Porcio Catone  attorno al 160 a.C, nell’opera  Liber de agri cultura (noto anche come De agri cultura) di Marco Porcio Catone.

In questi tempi di COVID è divenuto sempre più attuale, l’Agricoltura ha espresso in pieno il suo potenziale.

L’Agricoltura non si è fermata, ci ha evidenziato che è alla base dei nostri bisogni reali, ci ha mostrato la relazione con la Natura, con l’essere umano.

Il rispetto della natura, attraverso il rispetto dell’Agricoltura. E’ questa la strada.

Strada per un'Agricoltura sostenibileDobbiamo quindi all’Agricoltura, alla Natura, il rispetto. Dobbiamo trattare con cura quanto l’Agricoltura e la Natura ci mettono a disposizione, siamo custodi tenuti a restituire in ottime condizioni quanto ci viene affidato.  Per questo è sempre più incalzante la necessità di operare in Agricoltura con tecniche naturali, che non compromettano o violentino l’ambiente, la natura. 

Un esempio straordinario è dato dalle potenzialità di un prodotto, del tutto naturale. Un prodotto che proviene dal cuore della terra e che gli splendidi risultati ottenuti, in termini di qualità e quantità delle produzioni, fanno pensare che la natura ci chieda, ci implori, di aiutarla con quanto ci ha donato dal suo cuore.  

Ecco quindi che con l’abbinamento tra prodotto naturale e tecniche che puntano al rispetto della natura si sono avute produzioni abbondanti e di qualità senza l’intervento di prodotti di sintesi. 

La meta per un sistema rispettoso dell’Agricoltura, della Natura e dell’Ambiente

meta per agricoltura sostenibileLa Farina di Basalto®, una rivoluzione che inizia, oltre che dal cuore della terra, dall’infinitamente piccolo. Da non confondere con le polveri di Basalto. Oltre che un prodotto, una strategia, una filosofia, un modo ed un mondo naturale. Non solo un prodotto, ma un Universo.

Differenza tra Farina di Basalto® e polvere di Basalto

Avremo sicuramente la possibilità di approfondire i molteplici aspetti positivi, ma intanto ci è parsa evidente una cosa: la differenza tra Farina di Basalto® e polvere di Basalto. C’è una differenza più che sostanziale. Una differenza testimoniata dal successo e dai tanti risultati positivi avuti e di cui si sta parlando in questi giorni. La Farina di Basalto® è ottenuta attraverso un processo industriale di macinazione di rocce di Basalto appositamente selezionate. Questa è la garanzia riguardo al fatto che è possibile contare sempre sulle precise caratteristiche della Farina di Basalto®, per un’Agricoltura rispettosa dell’ambiente, un’Agricoltura biologica. La polvere di Basalto è ottenuta per ventilazione e la ventilazione può contribuire ad inquinare il prodotto con sostante indesiderate o addirittura dannose.

Ecco perché occorre fare attenzione alle imitazioni. Già imitazioni di un prodotto – la Farina di Basalto® – che ha successo, di un prodotto – la Farina di Basalto® – che  sta dando notevoli risultati positivi e che riscuote quotidianamente l’apprezzamento dei tanti che già l’utilizzano. Come tutte le cose che hanno successo, anche la Farina di Basalto® ha le sue imitazioni che rischiano di non dare però gli stessi benefici: ® sta per marchio registrato e d il processo industriale è brevettato a garanzia proprio della qualità e dei risultati.


cercando una nuova viaPensate che le vostre colture abbiano potenzialità non ancora espresse? Volete ampliare la visibilità e aumentare la redditività della Vostra impresa?
Non utilizzate ancora la Farina di Basalto®?

Contattate gli esperti che Vi indicheranno – gratuitamente – come migliorarne qualità e quantità della Vostra coltivazione.
La Farina di Basalto® è disponibile nelle migliori e più qualificate rivendite, oppure è acquistabile direttamente online.

Ulteriori informazioni sono disponibili nei canali online:

1 commento su “Mondo Agrario e COVID”

  1. Finalmente un concreta fonte di informazione su questo prodotto farina di basalto. Io ho avuto modo di provarlo e sono rimasto stupefatto dai risultati ottenuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *